categoria azienda Milano Training Club S.S.D. a R.L.
logo Milano Training Club S.S.D. a R.L.
Milano Training Club S.S.D. a R.L.
Palestra
Palestra

PLANNING



La filosofia dei Personal Trainer di Milano Training Club è quella di dare vita ad un allenamento completo, che coinvolga tutto il corpo. Tutti i corsi e gli obiettivi proposti hanno finalità specifiche ma collaborano per un miglioramento a tutto tondo.










FUNCIONALSTRENGHT


Questa attività, dalla durata di 50’, è ideale per chi cerca un allenamento intenso che coinvolga il corpo intero, grazie al connubio di movimenti a corpo libero e con sovraccarichi.


Gli obiettivi principali sono l’aumento della potenza muscolare ed il calo ponderale.


Gli strumenti coinvolti nell'ambito funzionale sono numerosi: bilancieri, manubri, palle mediche, funi e molto altro, disponibili nella nostra struttura.



CARDIOALTRAINING


Questo allenamento dura 50’ ed è pensato per il cuore. È un’ottima soluzione per chi ama l’attività di cardiofitness ma non solo.


Lo scopo è quello di migliorare l’efficienza cardiovascolare, il tono e la resistenza muscolare.


Il protagonista principale di questa attività è il nostro corpo. Vengono inoltre utilizzati equipaggiamenti sportivi per incrementare il livello allenante, quali Speed runner, assault bike, vogatore, palle anti-rimbalzo e palle mediche.

Trx


Questo allenamento, sempre della durata di 50’, sfrutta il peso del corpo e la forza di gravità come sovraccarico. Prevede l’uso di attrezzi appositi (maniglie di sospensione) al quale si attaccano le mani o i piedi.


Lo scopo del Trx, oltre al miglioramento del tono muscolare, è l’incremento delle capacità coordinative ed il calo ponderale.


L’attrezzatura utilizzata durante l’allenamento in sospensione è il TRX unito a movimenti svolti a corpo libero.

INDOORROWING


Questa attività di cardiofitness, della durata di 50’, porta per la prima volta in palestra il concetto di equipaggio.


L’Indoor rowing è un allenamento perfetto per chi ama l’aerobica ed i suoi benefici, rivisti in chiave del tutto nuova.


Gli obiettivi principali sono la tonificazione dei principali gruppi muscolari, la resistenza cardiovascolare ed il calo ponderale.


Il principale attrezzo utilizzato nell’attività è il remo-ergometro: MTC mette a disposizione dei propri soci il modello Concept2, attualmente uno dei migliori vogatori sul mercato.



ATHLETIC SKILL & CONDITIONING


A.S.C. è un allenamento di 50’ dinamico e stimolante che sfrutta le capacità del corpo di muoversi meglio e adattarsi ai nuovi stimoli.


È un’attività perfetta per chi predilige l’esercizio a corpo libero.


Le finalità di questo esercizio sono il miglioramento dell’elasticità muscolare, della coordinazione e dell’equilibrio, insieme all’apprendimento di abilità atletiche e ginniche.


L'attrezzatura impiegata per lo svolgimento di questa attività è diversificata per tipologia e per funzione: elastici e bande per movimenti di natura auxotonica, tappetini propriocettivi per la stabilità ed il rafforzamento del Core e attrezzi specifici per esercizi di atletismo.










MATWORKPILATES


Sempre di 50’, questo è un allenamento a carattere posturale a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi.


È specificatamente indicato per coloro che cercano un’attività statica ma intensa e, soprattutto, per chi soffre di fastidi vertebrali.


Gli obiettivi riguardano l’aumento della forza addominale, il miglioramento della postura e della coordinazione, l’incremento della flessibilità e la precisione dei movimenti.


La versione “Matwork” viene eseguita con determinati esercizi, svolti esclusivamente a corpo libero o con l'ausilio di specifici attrezzi: tappetino, palla da pilates, palla svizzera, supporti lombari/ cervicali ed elastici.



BARBELLS & DUMBELLS


Questo allenamento dalla durata di 50’ è volto a migliorare la forza e la capacità del corpo di elevare carichi esterni.


Un focus particolare riguarda le alzate fondamentali di manubrio e bilanciere.


Gli scopi principali sono: l’aumento della potenza muscolare, il miglioramento del tono muscolare sia nella parte superiore che in quella inferiore del corpo e l’incremento delle capacità coordinative.


L'attività si svolge con manubri sino ad arrivare ad eseguire tutti i movimenti con il bilanciere olimpionico.

NOKOMMA


Quest’attività Combat, con particolare attenzione alla tecnica delle arti marziali miste (colpi, prese e proiezioni), rifiuta categoricamente il KO.


È un completo allenamento di 60’, perfetto per migliorare potenza e coordinazione.


Gli obiettivi principali riguardano la tonificazione armonica dei muscoli (nella zona superiore ed inferiore del corpo), l’apprendimento di specifiche tecniche di combattimento e il rispetto della disciplina delle antiche arti marziali.


In MTC, tutti i nostri atleti possono usufruire di un tatami professionale per le tecniche a terra e di tutta l'attrezzatura per le tecniche di striking: colpitori, sacchi, paracolpi, etc.



NOKOMMA JUNIOR


Questa attività dura 60’ ed è dedicata ai più piccoli.


È un allenamento ludico ma deciso ad insegnare ai bambini a muoversi meglio divertendosi, seguendo i principi del combattimento e rispettando gli antichi valori delle arti marziali.


Gli scopi di questo allenamento sono il miglioramento della concentrazione infantile e lo sviluppo armonico della muscolatura del corpo.


In MTC, anche gli atleti più giovani possono usufruire di un tatami professionale per le tecniche a terra e di tutta l'attrezzatura per le tecniche di striking: colpitori, sacchi, paracolpi, etc.










FLOORBARRE


Questo allenamento di 45’ è pensato per chi è alla ricerca di un’attività di rinforzo muscolare completamente a corpo libero, con una particolare attenzione all’eleganza di ogni suo gesto.


Gli obiettivi principali sono l’aumento della flessibilità muscolare, l’incremento della mobilità articolare e lo sviluppo delle capacità coordinative.


L'attrezzatura utilizzata per lo svolgimento dell'attività è diversificata per tipologia e funzione: elastici e bande elastiche per movimenti di natura auxotonica ed attrezzi specifici per il movimento a terra.



ANTIGRAVITYYOGA


Questa attività, dalla durata di un’ora, coniuga la disciplina dello yoga con l’allenamento in sospensione. Il risultato di tale combinazione è un esercizio esclusivamente a corpo libero, ma con l’ausilio di un’amaca da sospensione che apporta benefici a livello sia muscolare sia posturale.


Le finalità di questo allenamento sono decontratturanti (dai 15 anni in più) e riguardano l’incremento dei range articolari a livello della colonna vertebrale e del bacino. Inoltre, migliorano la postura e riallineano il rachide.


L'attrezzatura utilizzata durante l'attività è esclusivamente l'amaca da sospensione.

IRONCORE


Questa attività di 50’ è perfetta per chi ricerca una vera sfida per il proprio cuore (ed il proprio cuore). È un esercizio di tipo metabolico che coniuga l’uso dei sovraccarichi ad un allenamento altamente intensivo.


I principali scopi sono il miglioramento delle capacità condizionali (forza, potenza e resistenza), della coordinazione e del sistema cardio-polmonare e il calo ponderale.


Il principale attrezzo utilizzato durante questo allenamento è il landmine; vengono inoltre inseriti esercizi dinamici a corpo libero.



PERSONALTRAINING


Milano Training Club, al fianco di tutte le sopracitate attività, offre alla sua clientela un esperto servizio di Personal Trainer.


Potrai acquistare le tue sedute individuali, sia singolarmente che a pacchetti di allenamenti. Il Personal Trainer studia e struttura il tuo piano di allenamento personalizzato per consentirti il raggiungimento dei tuoi obiettivi.


Concorderai con lui anche la durata e la frequenza degli allenamenti, compatibilmente con i tuoi impegni.


L’unico scopo dell’allenamento con il PT è quello di garantirti il risultato che desideri in modo efficace e sicuro.

ALLENAMENTOLIBERO


In MTC potrai allenarti liberamente negli orari esenti da lezioni. Avrai sempre a tua disposizione tutta l’attrezzatura del Club e soprattutto la nostra competenza nel consigliarti al meglio. In questo caso, l’obiettivo dell’allenamento lo scegli tu!